Sempre più difficile… ma anche stavolta qualcuno ha mostrato un occhio superlativo: Giuseppe Casagrande ha indovinato in pieno, senza il minimo aiuto; ma affidiamo a questo brevissimo video di pochi secondi, montato dalla nostra Paola,  la spiegazione del luogo.

Come indicato da Giuseppe, si tratta dell’estremo sud di via Orfani, all’intersezione di via della Valle, a pochi passi dal bar del Rivellino.

Come si poteva capire? Oltre alla conformazione delle porte e delle finestre, la chiave della soluzione mi pare possa essere questa grata…

E’ un’inferriata molto grande e particolare, non ce ne sono altre a Soncino, e da tempo immemore è presente a dar luce a un suggestivo scantinato; la stessa grata si intravede sotto il braccio della nostra Babi, involontaria modella, che pare quasi consapevole di prestare la sua giovane ed elegante bellezza a una foto che, a distanza di quasi 60 anni, ancora ci lascia ammirati.

Complimenti dunque a Giuseppe Casagrande: sarà lui a contendere a Tita Cavalli, per ora l’Amico più accreditato, il premio che verrà conferito nell’assemblea di fine anno?… staremo a vedere.

Buona domenica a tutti,

Mauro Belviolandi

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...