Molte delle persone più attive degli AdR hanno preferito evitare le luci della ribalta; a maggior ragione è d’obbligo iniziare con questa foto dell’istante della proclamazione degli Amici della Rocca quali Soncinese dell’Anno 2018, che vede, nell’ordine, i soci Beppe Brescianini, Michele Grazioli, Mauro Belviolandi e Paola Cominetti ricevere il titolo dalle mani della presidente del Consiglio Comunale Chiara Rossi.
FotoConsegna Per la giunta comunale, presente al gran completo, si notano nella foto, oltre a Chiara Rossi,  anche il sindaco Gabriele Gallina, il vicesindaco Fabio Fabemoli, e l’assessore Roberto Gandioli (seminascosto). Inutile ripetere che la premiazione ci gratifica molto, anche perchè ci siamo sentiti molto onorati di condividere la serata con gli altri premiati, e cioè ARGO (rappresentata dalla presidente Marinella Pedrini e dal deus ex machina dell’associazione Giorgio Torriani) e i simpaticissimi Vittorio Deste e Alessia Lupo Stanghellini. Premiati02

Sicuramente il brivido di emozione più intenso ci è venuto proprio da Vittorio e Alessia, con la trasparenza della loro gioia sincera, ed anche da tutti i loro colleghi artisti, componenti della premiatissima  orchestra “Magica Musica” ; non si tratta solo di ricordare i successi televisivi a Tu si que vales, ma con gran sorpresa, proprio durante la serata, il loro maestro e direttore Piero Lombardi ha dato notizia che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato la nostra compagine per un’udienza al Quirinale; per motivi logistici pare che la cosa non si possa fare, ma a noi piace lo stesso pensare che viviamo in una comunità in cui può capitare di incrociare per strada due persone speciali che sono addirittura all’attenzione della massima carica dello Stato, e ne siamo veramente orgogliosi.

Non possiamo certo dimenticare la presenza della Corale San Bernardino, che ha animato la serata sotto la direzione del bravissimo Maestro Giorgio Scolari e la sempre brillante conduzione di Angelo Losi. Sono stati proposti anche brani di Mina, il che dimostra la vitalità artistica di questa corale, che proprio non dimostra di essere fra le più antiche associazioni soncinesi. CoraleSB Per chi non l’avesse letto, alleghiamo l’articolo odierno tratto da La Provincia. Alla prossima, Mauro Belviolandi p.s. un grazie per le foto all’amico Luigi Carniti, anche lui citato dal sindaco durante la serata, per il suo album che raccoglie dati e curiosità dei 52 anni dall’istituzione del premio Soncinese dell’Anno. Adr-Soncinesi dell'anno 2018-la provincia 141118 (1)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...