Un ringraziamento forte al Comune, agli Sponsor e a tutti i cittadini che hanno dato il loro contributo per il recupero degli affreschi della torre sud-orientale.
E’ grazie a loro che, dopo meno di un anno dalla partenza dell’iniziativa, il prossimo aprile inizierà il ripristino di tutto il composito ciclo di affreschi della torre.
Quasi tutti i sostenitori hanno dato il loro convinto assenso a pubblicare i propri nomi e cognomi; non si tratta di vana ostentazione, ed è giusto che chiunque abbia dato un contributo, possa ora chiaramente affermare senza tema di smentita:
“IO CONTRIBUISCO ALLA SALVAGUARDIA DEL NOSTRO PATRIMONIO STORICO E MONUMENTALE”
… e non è cosa di poco conto.
Invito chiunque voglia unirsi a questo meritevole gruppo, a trasmetterci la sua offerta, ed anche il suo nome figurerà nel grande tabellone definitivo che verrà esposto al primo piano della torre durante il restauro; in tal modo ci aiuterà a sostenere le prossime due iniziative: il restauro del Lumachino e la sistemazione della scala che scende al naviglio.
Qui potete scaricare l’estratto attuale del tabellone, con i nomi ben visibili di chi ha contribuito fino ad ora (naturalmente solo di chi ci ha autorizzato) :
Di seguito riportiamo la stessa immagine:
A presto
MB