Cari amici, non è passato un anno dall’inizio della nostra iniziativa/sottoscrizione per il restauro degli affreschi della torre di sud-est, e già  tutto è pronto per incominciare il lavoro, proprio all’inizio di aprile.

Molti soncinesi hanno dato il loro contributo al finanziamento, e in questi giorni saranno avvisati uno per uno per avere il permesso di incidere il loro nome e cognome (senza assenso scriveremo solo il nome) sui tasselli di un ideale grande affresco, che verrà apposto contro la recinzione del cantiere, al primo piano della torre: già ho avuto modo di dire che il concetto di anonimato in questo caso non ha molto senso, anzi, noi riteniamo che sia una buona occasione per tutti di testimoniare la propria attiva presenza a salvaguardia di valori che vogliamo salvaguardare e trasmettere.

Come sapete, con il contributo  vostro, di sponsor e del Comune (che stanzierà quanto avanzato dai lavori del ponte di fuga) l’operazione affreschi è totalmente coperta.

Stiamo però finalizzando altri due sentitissimi progetti: il restauro del Lumachino e la sistemazione della scala che scende al naviglio.

lumachino3d11070609_905512352874967_7043123158148871227_o

Ecco dunque una buona occasione, in questi due mesi che mancano, per darci modo di incidere altri nomi sul grande tabellone dei cittadini  che vorranno onorare il nostro impegno per Soncino. Forza dunque, come abbiamo detto, basta un solo euro per far sentire la propria attiva presenza! Contattateci , direttamente o via mail!

Mauro Belviolandi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...