Sì, ne vedremo delle belle… perchè giovedì 16/02/2017 Paola, Michele ed io abbiamo dato inizio all’OPERAZIONE DRONE, un lavoro che ci terrà impegnati per molto tempo
mediante un drone, effettueremo riprese in alta risoluzione degli elementi paesaggistici e monumentali più significativi di Soncino. Il tutto sarà eseguito nel rispetto delle norme di sicurezza e della privacy.
Far conoscere Soncino, le sue bellezze e la sua storia è il primario obbiettivo degli Amici della Rocca; per questo formeremo progressivamente una cospicua raccolta di filmati, quale grande e originale supporto per tutti gli studi e tutte le pubblicazioni che cercheremo di promuovere.
Le tre o quattro foto (in bassa risoluzione per motivi di spazio) che qui riportiamo sono solo un minimo assaggio di una serie di foto e di filmati che si preannuncia ricchissima e originale: abbiamo la sensazione che stia per iniziare un viaggio affascinante che ci porterà, tutti insieme, a visitare luoghi noti e amati, ma con ottiche ancor più suggestive.
A presto
Mauro Belviolandi