Finalmente i lavori per la movimentazione delle sfere dell’orologio e dei Matèi sono iniziati, e fra pochi giorni potremo con soddisfazione affermare di aver raggiunto questo primo importante obbiettivo. Subito dopo inizieremo ad affrontare anche la progettazione del restauro del quadrante con le formelle zodiacali in cotto, e non sarà una cosa semplicissima, ma non intendiamo certo lasciarla intentata….

Anche altri interventi sono allo studio, ed è per questo che avremo modo di illustrarli durante la nostra tradizionale serata; tutte queste iniziative si devono al massiccio tesseramento che lo scorso anno ha superato ogni altro anno, ma anche alla generosità dei nostri principali sponsor (Ferramenta Vanoli, Popolare Crema Per il Territorio e Avis Sezione di Soncino) che, assieme al Comune, ci hanno consentito di trasformare i nostri ambiziosi progetti in tangibili realtà.

Ricordo che Venerdì 16/2 alle 20.45, in sala conferenze ex-filanda Meroni, durante l’annuale SERATA DEGLI AMICI DELLA ROCCA, avremo modo di illustrare le tante iniziative portate a termine nel 2023 e quelle che stiamo portando avanti nell’anno corrente.

Abbiamo pensato di anticiparle in questa sintesi video di circa 5 minuti che ne riassume i punti salienti.

Arrivederci tutti a venerdì 16!

Mauro Belviolandi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.