Dove eravamo?

Viva il duce, viva il re!… di sicuro non è roba dell’altro giorno… altri tempi… ancora poco e una tempesta spaventosa si sarebbe abbattuta sull’Italia, Soncino compresa… trasformando quelle acclamazioni in disperate urla di dolore…

Potrebbe sembrare un quiz per soli over …anta, ma non è così! Tutti potreste riconoscere il luogo.. ancora perfettamente esistente e praticamente identico!

Per questo anche i più giovani possono riconoscerlo, forza dunque!

PRIMO AIUTO

Molte mail che ci chiedono un aiuto: il quiz è un po’ difficile, e allora allarghiamo il campo… però scrivete le risposte solo qui sotto, dove ci sono i commenti…; evitate se possibile di inviare mail (gli altri non le vedono) o commenti su FaceBook (si disperdono)

Quiz02-Aiuto

ECCO SOTTO LA RIPRESA UN PO’ ALLARGATA!

EstrattoFoto03

——————————————–

Ricordiamo quanto scritto in precedenza:

Dovete scrivere le risposte nei commenti a questo nostro post, in fondo a questa pagina; potete anche porre delle domande, per essere aiutati… Non sono ammesse risposte sui social (facebook, ecc…) perchè ci sarebbe solo confusione per la loro dispersione nei vari siti.

Il luogo deve essere identificato con precisione; per esempio, se si trattasse di una foto sul lumachino, non sarebbe valido dire “siamo in rocca, o al castello”, oppure “su una torre del castello”… capito? 🙂

La soluzione del quesito verrà pubblicata fra un po’ di tempo, indipendentemente dal fatto che qualcuno abbia risposto correttamente o meno; grazie ad antiche foto, mostreremo meglio il luogo dove è stata scattata, ed anche la stessa zona ai nostri giorni; in ogni caso faremo i complimenti alle persone che un po’ ci avranno preso… o che avranno perfettamente indovinato.

Buon divertimento!

Paola Cominetti

Annunci

16 thoughts on “DOVE ERAVAMO? SECONDO QUIZ!!!!!!

  1. Locanda ristorante Aquila d’Oro ora Ristorante Antica Rocca, lato via Borgo Sera, di fronte alla parrucchiera Barbara Galimberti ed alla Cartoleria Cobelli.

  2. Ricordiamo che daremo il resoconto delle risposte esatte fra qualche giorno, quando pubblicheremo la foto intera ed anche qualche curiosità… Purtroppo arrivano molte risposte via mail ed anche sulle pagine facebook più diverse… pazienza, in ogni caso siamo contenti che il gioco interessi e contribuisca ad una conoscenza più profonda del nostro borgo

  3. Condivido la risposta del Sig.G.Cavallii: ex locanda Aquila d’Oro ora Ristorante Antica Rocca, lato via Borgo Sera.
    Ci sono ancora parte delle inferriate e quasi tutte le aperture,archi e profili strutturali dell’epoca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...